Tartaruga d’acqua dolce rischia di morire in mare a Isola, salvata e data in adozione

di palermotoday.it - 2 ore fa

Una tartaruga palustre, specie che vive in acqua dolce, è stata salvata oggi a Isola delle Femmine. Ad avvistarla è stato un vigile urbano, libero dal servizio, che passeggiava sul lungomare. Il rettile si trovava in una pozzanghera di acqua marina tra gli scogli e i banchi di Posidonia…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Tartaruga d’acqua dolce rischia di morire in mare a Isola, salvata e data in adozione è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

Gli agenti di polizia della squadra mobile hanno eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di un uomo di 47 anni, agricoltore di Partinico, che sarebbe accusato dell’omicidio dell’allevatore Vito La Puma di 73 anni originario di Borgetto. Il delitto è stato compiuto lo scorso 14 gennaio nelle campagne tra Partinico e Borgo Parrini. L’assassino ha…

21 minuti fa

Palermo 30 gennaio 2026 – Ieri a Cinisi, presso “Casa Felicia”, bene confiscato alla mafia nel 2010 e ristrutturato nel 2014, la Cgil ha firmato un protocollo di collaborazione con l’associazione “Casa memoria Felicia e Peppino Impastato”. “Memoria, democrazia, diritti e antimafia sociale sono le parole chiave al centro dell’iniziativa”. “E’ un bene confiscato…