Tasse, aziende partecipate e troppe spese, i sindacati contro il sindaco Lagalla “Comune immobile”

di blogsicilia.it - 1 anno fa

]]> Spese di funzionamento aumentate, pagamenti alle azienda partecipate (ex municipalizzate) in eterno ritardo, bassa capacità di riscossione delle tasse comunali e un documento unico di programmazione che non affronta minimamente le esigenze della città. L’attacco dei sindacati sotto il solleone Cgil Cisl e Uil attaccano il Comune di Palermo e la gestione del…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Tasse, aziende partecipate e troppe spese, i sindacati contro il sindaco Lagalla “Comune immobile” è apparso 1 anno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Un evento che si svolgerà in concomitanza con la “Giornata Europea contro la Tratta di Esseri Umani” Attesi esperti globali, rappresentanti governativi, leader religiosi, vittime di violenza, ricercatori e attivisti da 40 paesi del mondo Arriveranno a Palermo il 16 ottobre per ambientarsi con la città, ma entreranno nel vivo dei lavori venerdì 17…

9 minuti fa

La risposta Del Cimest alle dichiarazioni dell’ex Direttore Generale dell’assessorato alla Salute, Dott. Mario La Rocca. Le sue affermazioni sono gravemente fuorvianti e lesive dell’onorabilità delle strutture convenzionate e dei sindacati di categoria, oltre a rappresentare un’errata ricostruzione normativa e amministrativa dei fatti. Il CIMEST – Coordinamento Intersindacale della Specialistica Territoriale – intende chiarire…

13 minuti fa

A seguito degli eventi alluvionali che hanno colpito il territorio nel 2024, il sindaco di Mascali, Luigi Messina, ha tracciato un bilancio degli interventi eseguiti, sottolineando il lavoro congiunto di Protezione Civile e Città Metropolitana di Catania. Gli sforzi si sono concentrati sulla messa in sicurezza di arterie stradali cruciali. In particolare, lungo la…

18 minuti fa

Si terrà venerdì 17 ottobre 2025, presso la Sala S. Agata del Seminario Arcivescovile dei Chierici (via Louis Braille 26, Catania), il Congresso Straordinario di CISAL Catania, dal titolo “La forza del cambiamento tra integrazione e solidarietà”. All’evento parteciperanno il Segretario Confederale Francesco Cavallaro, componenti della Segreteria Confederale e Regionale e rappresentanti delle Federazioni di categoria. Saranno 80 i delegati a esprimere la nuova…