Tempesta geomagnetica in arrivo sull’Europa, comunicazioni a rischio: ecco quando

di palermolive.it - 2 anni fa

Tempesta geomagnetica in arrivo sull’Europa. Un’esplosione di plasma derivante da un brillamento solare potrebbe interferire con le trasmissioni radio sulla Terra e mettere a rischio, ad esempio, le trasmissioni radio ad alta frequenza, come quelle degli aerei che tentano di comunicare con torri di controllo del traffico lontane. Ma in cosa consiste questo fenomeno?…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Tempesta geomagnetica in arrivo sull’Europa, comunicazioni a rischio: ecco quando è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

18 minuti fa

Lunedì 17 novembre alle ore 19:00, al Circolo del Tennis, Viale del Fante, 3 – Palermo, incontro con il giornalista e scrittore Salvo Toscano per la presentazione del suo ultimo romanzo Il caso Barraco, in cui i protagonisti, i fratelli Corsaro, si immergono in una nuova indagine che li porterà a…

22 minuti fa

Come ogni inizio di stagione delle piogge, da oltre 25 anni, i sottopassaggi di viale Belgio, viale Lazio, via Pitrè, via Leonardo da Vinci, di viale Regione Siciliana e di via Ugo La Malfa si allagano, con gravi disagi per gli automobilisti, creando notevoli ritardi, ansia e code chilometriche…