Terna, via libera al nuovo elettrodotto sottomarino fra la Calabria e la Sicilia

di gds.it - 1 anno fa

Il ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase) ha autorizzato l’infrastruttura elettrica Bolano-Annunziata, il collegamento elettrico sottomarino in corrente alternata a 380 kV di Terna che unirà la Sicilia e la Calabria.Per la realizzazione dell’opera, strategica per la rete siciliana e per l’intero sistema elettrico nazionale, la società che ha come primo socio Cdp…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Terna, via libera al nuovo elettrodotto sottomarino fra la Calabria e la Sicilia è apparso 1 anno fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Il racconto di Guido Gomirato sulle colonne del Corriere dello Sport fotografa una serata storta per il Palermo, travolto da un blackout inspiegabile nei cinque minuti finali del primo tempo. Sino a quel momento i rosanero avevano tenuto il pallino del gioco, sfiorando anche il vantaggio, ma poi si sono consegnati all’Udinese che ha…

14 minuti fa

Claudia Cardinale, icona del cinema degli anni ’60, è morta questa sera all’età di 87 anni a Nemours, vicino a Parigi, dove viveva. Lo ha annunciato il suo agente, Laurent Savry, all’Afp. Nata a Tunisi, Claudia Cardinale ha recitato con i più grandi registi, tra cui Luchino Visconti, Federico Fellini, Richard Brooks, Henri Verneuil…