Terremoto nel Palermitano: scossa di magnitudo 3.0 con epicentro a Sclafani Bagni

di mondopalermo.it - 2 ore fa

Una scossa di terremoto di magnitudo ML 3.0 è stata registrata questa mattina, 24 gennaio 2026, alle ore 06:03, nel Palermitano. Secondo i dati ufficiali, l’epicentro del sisma è stato localizzato a circa 5 chilometri a nord di Sclafani Bagni, in provincia di Palermo.

Il terremoto è stato avvertito distintamente dalla popolazione in diverse aree delle Madonie, ma al momento non si segnalano danni a persone o strutture.

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Terremoto nel Palermitano: scossa di magnitudo 3.0 con epicentro a Sclafani Bagni è apparso 2 ore fa sul quotidiano online mondopalermo.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

Vacanze scolastiche troppo lunghe d’estate e troppo concentrate durante l’anno: è davvero questo il problema della scuola italiana Secondo la ministra del Turismo, la risposta è sì. E la questione non riguarda solo studenti e famiglie ma anche il futuro del turismo interno e l’organizzazione complessiva del Paese. L’idea di rivedere il calendario scolastico…

21 minuti fa

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Ministro degli Esteri Antonio Tajani hanno dato istruzione all’Ambasciatore d’Italia in Svizzera Gian Lorenzo Cornado di prendere immediatamente contatto con la procuratrice generale del Canton Vallese Béatrice Pilloud «per rappresentarle la viva indignazione del Governo e dell’Italia di fronte alla decisione del Tribunale delle Misure Coercitive…

46 minuti fa

Si è tenuta ieri, presso la sede della Protezione Civile a Roma, una riunione sui danni provocati dall’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il Sud Italia a seguito del passaggio del ciclone Harry. All’incontro hanno partecipato il Ministro Nello Musumeci, in collegamento da Catania, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, il…