Test di ingresso di Medicina, il presidente dell’Ordine di Palermo: “Serve ripensare le prove”

di palermotoday.it - 2 ore fa

“Il semestre filtro ha superato formalmente il test di ingresso, ma non ha risolto il nodo centrale perché si continuano a selezionare gli studenti quasi esclusivamente su discipline scientifiche di base che, così come sono strutturate, non rappresentano la medicina del futuro”. Così il…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Test di ingresso di Medicina, il presidente dell’Ordine di Palermo: “Serve ripensare le prove” è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

13 minuti fa

Giornalista free-lance, tessera Odg 58807, cronista dal 1986 anno in cui l’Italia per la prima volta si connette a Internet Tutti i post Un’immagine attraversa la storia europea come una cicatrice mai del tutto rimarginata: il Muro. Lo abbiamo visto a Berlino, simbolo di un secolo spaccato in due, di popoli sorvegliati, di libertà…

13 minuti fa

Frate Cappuccino parroco di Danisinni a Palermo Tutti i post Il primo dicembre 2025 abbiamo condiviso la convocazione degli Stati Generali per l’infanzia, l’adolescenza e le Politiche giovanili della Città di Palermo. Oltre centosettanta realtà del Terzo settore e delle organizzazioni della società civile si sono incontrate in un luogo simbolo, la parrocchia San…

23 minuti fa

Un’idea semplice ma potente: educare al risparmio idrico partendo dalle scuole, parlando ai più piccoli attraverso il loro linguaggio preferito, il videogioco. Da gennaio 2025, gli studenti di Palermo e provincia potranno cimentarsi con “I Custodi dell’Acqua”, l’edu-game sviluppato da Amap, l’azienda che gestisce il servizio idrico nel capoluogo siciliano. La presentazione ufficiale si…