Torrenti straripano a Messina, gente intrappolata nelle case: il maltempo flagella ancora la Sicilia

di palermolive.it - 12 mesi fa

Fiumi di fango per le strade del Messinese, area pesantemente colpita dal maltempo nelle ultime ore. Le piogge torrenziali hanno reso impraticabili numerose strade, tra allagamenti, alberi caduti e tombini saltati. Registrate anche trombe d’aria e torrenti ingrossati. A Furci Siculo, nella zona ionica, il sindaco Matteo Francilia e l’assessore Agatino Pistone hanno salvato…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Torrenti straripano a Messina, gente intrappolata nelle case: il maltempo flagella ancora la Sicilia è apparso 12 mesi fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Sono saliti da 122 del 2025 a 141 di quest’anno i Comuni Plastic Free che hanno superato la valutazione dell’associazione Plastic Free Onlus per ottenere il riconoscimento riservato alle amministrazioni più virtuose nella lotta all’abbandono dei rifiuti, nella promozione di comportamenti responsabili e nella gestione sostenibile del territorio. Il progetto è giunto alla quinta…

13 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Un patrimonio artistico poco conosciuto, costruito in oltre trent’anni di collezionismo, racconta quattro secoli di storia della maiolica pavimentale. In Sicilia si custodisce oggi la più grande collezione di maioliche d’Europa, aperta al pubblico come casa-museo. Un tesoro…