Tra Debussy e Sostakovic, il concerto: l’Orchestra Sinfonica Siciliana di Pinchas Steinberg al Politeama

di palermotoday.it - 3 anni fa

Il programma del quinto concerto della stagione 2022/23 della Foss al Politeama Garibaldi venerdì 25 novembre alle ore 21, in replica sabato 26 novembre alle ore 17,30 propone La mer di Claude Debussy e la Sinfonia n. 5 in re minore, op. 47 di Dmitrij Šostakovič. Su podio, a dirigere l’Orchestra Sinfonica Siciliana ci sarà…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Tra Debussy e Sostakovic, il concerto: l’Orchestra Sinfonica Siciliana di Pinchas Steinberg al Politeama è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

22 secondi fa

[embedded content] Dalle copertine di Vogue alle playlist globali, la luna è tornata al centro dell’immaginario pop. Nelle ultime stagioni è ricomparsa nei visual di moda, nei testi musicali e nei videoclip, evocata come simbolo di trasformazione, mistero e desiderio. Ma mentre molti la trattano come sfondo onirico o totem estetico, la cantautrice sarda Iside fa una scelta…

5 minuti fa

Il Comune di Palermo assume, con urgenza, 100 vigili urbani e per farlo farà scorrere le graduatorie degli idonei in qualsiasi concorso pubblico. Naturalmente gli assunti dovranno essere idonei ma non utilmente collocati nl concorso cui hanno partecipato e possedere i requisiti per ricoprire l’incarico di vigile urbano. Gli idonei dovranno presentare domanda A…

6 minuti fa

I veri leader, di solito, dimostrano di esserlo in campo, con i fatti. Le parole, però, hanno un peso, non soltanto nello spogliatoio ma anche davanti ai microfoni. In un calcio in cui spesso le dichiarazioni sono da «zero a zero», Alexis Blin ha invece dimostrato che si può essere chiari e schietti, partendo…

6 minuti fa

Gesap, società di gestione dell’Aeroporto di Palermo, ha avviato un audit immediato sui servizi della Lounge “Prima Vista”, gestita da AviaPartner, a seguito delle verifiche dell’Azienda Sanitaria Provinciale. L’iniziativa, si legge in una nota, «mira a garantire ai passeggeri un livello di servizio allineato ai più alti standard di qualità e comfort, in linea…