Tra obiettori e lunghe attese, ma è davvero così difficile abortire in Sicilia? Gli strani record dell’Isola

di palermotoday.it - 3 mesi fa

Dossier My body my choice Dalla Relazione annuale al Parlamento sull’interruzione volontaria di gravidanza del ministero della Salute che contiene i dati del 2022, a 47 anni dalla legge 194, nonostante l’81,5% dei medici contrari, si scopre che sulla carta la regione è tra quelle con più strutture e consultori dove effettuare l’intervento e…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Tra obiettori e lunghe attese, ma è davvero così difficile abortire in Sicilia? Gli strani record dell’Isola è apparso 3 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

46 secondi fa

Si è ufficialmente chiuso il bando per la II edizione di “Borgo Film Fest – Premio Frank Capra”, il festival dedicato al turismo cinematografico nei borghi, che si svolgerà a Bisacquino (PA) dal 15 al 18 maggio 2025. Sul sito del festival (www.borgofilmfest.it) l’elenco dei documentari e dei cortometraggi arrivati dall’Italia e dall’estero selezionati…

15 minuti fa

Monreale si è fermata, ferita dal dolore: oggi è il giorno dell’ultimo saluto a Salvatore Turdo, Andrea Miceli e Massimo Pirozzo, i tre monrealesi brutalmente uccisi nella sparatoria del 27 aprile. Alle 10.30, nella maestosa cornice della Cattedrale di Monreale, ha avuto inizio la cerimonia funebre, mentre piazza Guglielmo II era già gremita da…