Tra obiettori e lunghe attese, ma è davvero così difficile abortire in Sicilia? Gli strani record dell’Isola

di palermotoday.it - 7 mesi fa

Dossier My body my choice Dalla Relazione annuale al Parlamento sull’interruzione volontaria di gravidanza del ministero della Salute che contiene i dati del 2022, a 47 anni dalla legge 194, nonostante l’81,5% dei medici contrari, si scopre che sulla carta la regione è tra quelle con più strutture e consultori dove effettuare l’intervento e…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Tra obiettori e lunghe attese, ma è davvero così difficile abortire in Sicilia? Gli strani record dell’Isola è apparso 7 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Nel quadro della Giornata di Mobilitazione Nazionale, indetta dalla Global Sumud Flotilla per il 4 Settembre, si terrà per le vie di Palermo un corteo, con le modalità di “passeggiata rumorosa” contro il genocidio dei Palestinesi ad opera del governo israeliano e degli altri governi complici, e in supporto alla Global Sumud Flottilla, in…

7 minuti fa

Il direttivo provinciale della DC di Catania si è riunito ieri a Caltagirone, alla presenza della deputazione regionale e dei consiglieri di partito del calatino, per lanciare la petizione e la raccolta firme per migliorare la sicurezza e la mobilità sull’asse Catania- Gela. La Strada Statale 417 “Catania–Gela” continua a essere una delle arterie…

11 minuti fa

Un percorso intenso e sentito, nato per sostenere chi indossa una divisa con coraggio e dedizione. A intraprenderlo, è stato il Nuovo Sindacato Carabinieri insieme all’Istituto Comprensivo Statale “Giuseppe Di Vittorio” di Palermo: nei mesi scorsi, le due realtà hanno collaborato alla realizzazione di un’iniziativa incentrata sui temi degli alunni, dedicati alla nozione di…

11 minuti fa

Un altro grave incidente sulle strade dell’isola. Nella notte del 3 settembre, in via Renato Guttuso incrocio con via Girgenti a Bagheria, un violento scontro ha avuto conseguenze drammatiche per un ragazzo di 19 anni, S.V. Il giovane è stato soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale dove versa in condizioni critiche secondo le prime…

11 minuti fa

[embedded content] 42° anno -Il Giornale di Cefalù -4-9-2025 – Festa Gibilmanna Santuario Gibilmanna. Festa della Madonna. ANCoS-ConfArtigianato: accogliere, includere, integrare. Simposio d’Arte con Mostra: “Scommessa vinta”. Pro Loco. “Profonda come il mare” allo Spazio Cultura. Le voci: fra’ Salvatore Vacca, Giusto Arnone, Giuseppe Provenza, Zeudi Cimino, Filippo Valenziano, Maria Cristodaro, Marianna Cimino, Rosalba…