Trapianti, la donazione una scelta di vita: Sicilia in ritardo ma i segnali sono incoraggianti

di blogsicilia.it - 3 ore fa

 “Potere ricevere un organo salva la vita, ma dobbiamo ricordare che non ci è dovuto e non è scontato, per cui se avessimo necessità di essere riceventi, perché non essere anche donatori?“.  Questo uno dei messaggi principali che la dottoressa Chiara Coticchio, referente incontri di sensibilizzazione del Centro regionale trapianti  siciliano, si è posta…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Trapianti, la donazione una scelta di vita: Sicilia in ritardo ma i segnali sono incoraggianti è apparso 3 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

49 minuti fa

«Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus Papam!». Dopo l’annuncio del cardinale Dominique Mamberti dalla Loggia delle benedizioni a Piazza San Pietro è iniziato il pontificato di Leone XIV, il primo papa statunitense, Robert Francis Prevost. A lui aspettano giorni di impegni scadenzati, oltre agli eventuali fuori programma a cui aveva abituato Bergoglio. Come è tradizione…

53 minuti fa

Alloggi gratuiti per i lavoratori del turismo, è in arrivo il bando del Ministero. Una risposta concreta alla crisi abitativa stagionale Il Ministero del Turismo ha annunciato una nuova iniziativa che potrebbe rappresentare una svolta per migliaia di lavoratori stagionali impiegati nel settore turistico italiano. L’obiettivo è fornire alloggi temporanei a canone zero o…