Trapianti, la donazione una scelta di vita: Sicilia in ritardo ma i segnali sono incoraggianti

di blogsicilia.it - 9 mesi fa

 “Potere ricevere un organo salva la vita, ma dobbiamo ricordare che non ci è dovuto e non è scontato, per cui se avessimo necessità di essere riceventi, perché non essere anche donatori?“.  Questo uno dei messaggi principali che la dottoressa Chiara Coticchio, referente incontri di sensibilizzazione del Centro regionale trapianti  siciliano, si è posta…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Trapianti, la donazione una scelta di vita: Sicilia in ritardo ma i segnali sono incoraggianti è apparso 9 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

47 minuti fa

In occasione dei festeggiamenti per il primo anno dalla fondazione di Controcorrente, ieri alle Officine Sandron, il leader del movimento, Ismaele La Vardera, ha presentato le prime dieci proposte dei dipartimenti tematici e annunciato la sua candidatura a presidente della Regione Siciliana. “Oggi – ha detto il leader del movimento – è un giorno storico. […]

1 ora fa

Sconfitta pesante nel punteggio, meno nella sostanza. L’Entella cade 3-0 al “Barbera” contro un Palermo in grande forma, ma il risultato non rispecchia pienamente quanto visto in campo. Davanti a ventitremila spettatori, i rosanero centrano la settima vittoria casalinga consecutiva, ma i biancocelesti escono con indicazioni incoraggianti. Come sottolinea Domenico Marchigiani su Il Secolo…

1 ora fa

L’Area Nuove Opere di Anas Sicilia, guidata dal Responsabile della Struttura Territoriale Nicola Montesano e dal Dirigente Silvio Canalella, si è recata ieri a Niscemi per effettuare i primi rilievi e gettare le basi sulla nuova viabilità della cittadina nissena dopo la frana causata dal ciclone Harry. L’obiettivo è di restituire all’utenza in tempi…