Tre anni dalla cattura di Messina Denaro, Samonà richiama il ruolo della cultura

di blogsicilia.it - 2 ore fa

«A tre anni dalla cattura di Matteo Messina Denaro, espressione di una stagione criminale che ha ferito profondamente la Sicilia e l’Italia intera, è doveroso ribadire un principio fondamentale: la mafia si combatte certamente con l’azione repressiva, indispensabile, ma soprattutto con la Cultura. Occorre smontare i miti del potere violento, spezzare il fascino tossico…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Tre anni dalla cattura di Messina Denaro, Samonà richiama il ruolo della cultura è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

13 secondi fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Quanti giovani siciliani cercano un lavoro stabile, qualificato e nella pubblica amministrazione?La risposta arriva da uno dei bandi più attesi degli ultimi mesi. La Banca d’Italia ha indetto tre nuovi concorsi pubblici per l’assunzione di 160 nuove figure…

5 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Che tempo farà in Sicilia nei prossimi giorni? È una domanda che molti siciliani si stanno ponendo guardando il cielo e consultando le previsioni. La risposta, purtroppo, non è delle più rassicuranti. L’isola si prepara a una fase…

16 minuti fa

Noi Moderati, il partito centrista, si struttura ulteriormente nel territorio siciliano dopo la stagione dei congressi e della scelta dei coordinatori cittadini e provinciali oltre alla conferma del livello di dirigenza regionale. Il progetto centrista si rafforza in vista delle amministrative e per organizzare le liste sceglie le sue “guide” nel territorio. Sono stati…

16 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! La cooperativa Idee in Movimento, nell’ambito del progetto Arrinesci – selezionato da Con i Bambini per il contrasto alla povertà educativa minorile, avvia due laboratori gratuiti per adolescenti dai 12 ai 18 anni, che prenderanno il via lunedì 19 gennaio presso L’Orto di Paolino (Giardino dei Petrazzi), in via Pietro…