Truffe telefoniche: se non conosci il numero rispondi sempre così, basta un “Sì” e ti svuotano il conto | Lo fanno con l’intelligenza artificiale

di palermolive.it - 10 ore fa

Il pericolo delle chiamate mute e della clonazione vocale, come funziona e cosa è la manipolazione emotiva Le truffe telefoniche stanno evolvendo rapidamente, sfruttando tecnologie avanzate e strategie psicologiche per ingannare le vittime. Tra queste, le chiamate mute e la clonazione vocale rappresentano una minaccia crescente in Italia. Questa forma di vishing, ovvero phishing…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Truffe telefoniche: se non conosci il numero rispondi sempre così, basta un “Sì” e ti svuotano il conto | Lo fanno con l’intelligenza artificiale è apparso 10 ore fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

Nel 2024, secondo i dati dell’Agenzia delle Entrate, i comuni capoluogo chiudono con 224.275 compravendite in aumento dell’1,3% rispetto al 2023; anche per i comuni non capoluogo l’incremento si attesta al +1,3%, passando da 489.096 a 495.303, un risultato in linea con quello accaduto per le realtà più grandi. I dati raccolti dalle agenzie…

5 minuti fa

Nel 2025 la Regione Siciliana si conferma tra le prime mete turistiche d’Europa, grazie alla qualità dell’offerta, alla reputazione internazionale e a un sistema di analisi basato sull’intelligenza artificiale. Un 2025 da record per il turismo siciliano La Sicilia consolida il suo ruolo di destinazione d’eccellenza nel panorama internazionale. Nel 2025 l’isola si posiziona…

15 minuti fa

Incastonato nel cuore pulsante di Palermo si trova il chiostro del monastero di Santa Caterina d’Alessandria da tempo immemorabile ormai, vittima di un degrado silenzioso e doloroso. Questa meraviglia ferita, come tante altre opere inestimabili di Palermo, tra i più suggestivi esempi di architettura barocca siciliana, ha vissuto anni di abbandono, con infiltrazioni, intonaci…

19 minuti fa

Nella meravigliosa cornice della Sala degli Specchi del Teatro Politeama è stata presentata la mostra “Palermo 125”. Erano presenti il presidente del club rosanero Dario Mirri, l’amministratore delegato Giovanni Gardini, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’allenatore dei rosanero Filippo Inzaghi. Quaranta foto provenienti dal Palermo Museum che si trovano all’interno dello stadio…