Turismo nei mesi invernali, “più trasporti ed eventi” la ricetta di Confindustria

di blogsicilia.it - 3 anni fa

Il turismo siciliano vive tra aprile ed ottobre ma nei mesi invernali, tra novembre e marzo, le visite crollano e l’intera filiera ne risente. Molte le strutture alberghiere che preferiscono chiudere nel periodo della cosiddetta bassa stagione, in quanto i costi sono superiori ai profitti. Destagionalizzare il turismo Ne soffre soprattutto il Pil dell’isola,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Turismo nei mesi invernali, “più trasporti ed eventi” la ricetta di Confindustria è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

27 minuti fa

Con l’arrivo del freddo, l’influenza australiana torna a colpire in modo virulento anche in Italia: ecco come riconoscerla, curarla e prevenirla. Nel giro di pochi giorni, complice il brusco abbassamento delle temperature, l’influenza australiana è diventata una delle principali preoccupazioni sanitarie dell’autunno 2025. Ma cosa si intende davvero con “influenza australiana”? È un virus…

43 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! MODICA – Sarà “La traviata” di Giuseppe Verdi ad aprire, sabato 29 novembre alle ore 21.00, la nuova stagione musicale del Teatro Garibaldi di Modica. Un debutto nel segno della grande opera lirica integrale, con la Catania Philarmonic…