“U tagghiamu stu palluni?”: il calcio a Palermo anni ’80 e ’90

di quotidianodipalermo.it - 1 anno fa

Negli anni ’80 e 90 a Palermo i ragazzi giocavano sui marciapiedi o in strada e c’erano delle regole standard ben precise inviolabili in qualsiasi quartiere. Cominciamo dalla porta: lì ci andava il grasso di turno. Tranne in caso di rigore. In tale circostanza in porta andava quello che si sentiva più atletico. In difesa, invece, venivano messi…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“U tagghiamu stu palluni?”: il calcio a Palermo anni ’80 e ’90 è apparso 1 anno fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

17 minuti fa

Palermo e la Sicilia saranno protagonisti della terza puntata di “SIGNORI SI PARTE – Treni storici in giro per l’Italia”, il nuovo programma televisivo realizzato da DirAmare in collaborazione con Fondazione FS Italiane, con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il programma conduce lo spettatore in un viaggio affascinante nel cuore della…

22 minuti fa

I passeggeri in partenza dagli aeroporti italiani per voli nazionali o verso i Paesi dell’area Schengen non dovranno più esibire un documento d’identità al gate. Basterà mostrare la carta d’imbarco, come annunciato in esclusiva dal Corriere della Sera dopo una disposizione dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), autorizzata dal Ministero dell’Interno. La novità, già testata […]

37 minuti fa

Stop ai Fondi Ue alle Regioni, o meglio stop alle scelte territoriali e alla gestione delle risorse affidate a regioni e, in minima parte, ai comuni. Una politica di spesa centralizzata per garantire più efficienza della spesa e maggiore utilizzo delle risorse. Insomma cosa serve ai territorio e dunque cosa fare con i fondi…