Uccisa sotto la pandemia, ergastolo annullato per il fidanzato di Lorena Quaranta: “Stressato dal Covid”

di palermolive.it - 1 anno fa

“I giudici di merito non avrebbero verificato se la specificità del contesto, il periodo Covid e la difficoltà di porvi rimedio costituiscano fattori incidenti sulla misura della responsabilità penale”. È il ragionamento dei giudici della Corte di Cassazione, nelle motivazioni sulla decisione di annullare con rinvio, limitatamente all’applicabilità delle attenuanti generiche, la condanna all’ergastolo…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Uccisa sotto la pandemia, ergastolo annullato per il fidanzato di Lorena Quaranta: “Stressato dal Covid” è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

49 minuti fa

Raffaele Lombardo commentando una frase captata del Presidente Schifani, che in una isola sperduta del pacifico potrebbe essere una seria rottura politica, dice, quasi facendo un mea culpa, che la Sicilia non è adatta all’elezione diretta.  Noi siamo sempre stati un governatorato dopo i fasti di Federico II, ed i vari Viceré di Sicilia…

49 minuti fa

Controllare le gomme dell’auto, sicurezza, legge e risparmio: l’importanza spesso sottovalutata degli pneumatici Quando si parla di manutenzione dell’auto, l’attenzione si concentra solitamente su elementi come il motore, l’olio, i freni o la batteria. Tuttavia, uno dei componenti più essenziali per la sicurezza alla guida è spesso trascurato: gli pneumatici. Le gomme rappresentano l’unico…