Uccise l’amante incinta, ergastolo revocato: “Non agì con premeditazione e crudeltà”

di palermolive.it - 3 anni fa

Revocato l’ergastolo inflitto ad Antonino Borgia, 55enne di Partinico, per l’omicidio di Ana Maria Lacramioara Di Piazza. La 30enne di Giardinello, amante di Borgia dal quale aspettava un figlio, fu uccisa a colpi di bastone e coltellate al culmine di una discussione la mattina del 22 novembre 2019.  L’uomo dovrà scontare 19 anni e…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Uccise l’amante incinta, ergastolo revocato: “Non agì con premeditazione e crudeltà” è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

21 minuti fa

In certe situazioni, serve fare buon viso a cattivo gioco. Come racconta Domenico Marchigiani su Il Secolo XIX, Andrea Chiappella lo fa con equilibrio e lucidità nella sala stampa del “Mapei Stadium”, dopo il pareggio ottenuto contro la Reggiana. «Ci portiamo a casa un buon punto e una buona prestazione, ma…», esordisce il tecnico…

31 minuti fa

Una misura giudicata eccessiva e sproporzionata. Come scrive Antonio Giordano sul Giornale di Sicilia, il tribunale amministrativo di Palermo ha annullato il Daspo di cinque anni inflitto a un tifoso del Palermo, ritenendolo non adeguatamente motivato e «sproporzionato rispetto alla condotta». Il provvedimento, già contestato con ricorso, era stato inizialmente confermato con ordinanza 374…