Uccise l’inquilino moroso a Palermo, esclusi i futili motivi: anziano condannato a 24 anni

di gds.it - 2 anni fa

La prima sezione della corte d’assise di Palermo ha condannato a 24 anni Giuseppe La Corte, il settantasettenne che il 10 maggio scorso, nel capoluogo siciliano, assassinò il proprio inquilino, Aleandro Guadagna, «reo» di non pagargli regolarmente l’affitto. Secondo l’accusa, che aveva chiesto l’ergastolo, La Corte agì con premeditazione e per futili motivi: il…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Uccise l’inquilino moroso a Palermo, esclusi i futili motivi: anziano condannato a 24 anni è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

13 secondi fa

 Il sindacato Libersind Confsal chiede con forza alla politica regionale siciliana il ripristino immediato degli organi statutari della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, denunciando una situazione di crisi profonda che penalizza lavoratori e attività artistica. «Con estrema preoccupazione chiediamo alla politica di intervenire – afferma Monica Piazza, segretario provinciale del Libersind Confsal, con il Segretario…

5 minuti fa

«All’indomani della scelta di Stefano Bandecchi di avviare il nuovo soggetto politico Dimensione Bandecchi, Alternativa Popolare ribadisce con decisione la propria identità politica, fondata sui valori degasperiani, sul popolarismo europeo e su una visione autenticamente europeista delle istituzioni». A sottolinearlo è Alfonso Alaimo, coordinatore regionale di Alternativa Popolare in Sicilia: «In un momento di…

5 minuti fa

Verrà prorogata fino al 10 aprile, ad ingresso libero, la mostra Spazio Umano, allestita nella chiesa di San Mamiliano (complesso di Santa Cita di Palermo) organizzata dalla Fondazione Riv, in collaborazione con Fondazione Brodbeck (Catania), la Fondazione OELLE Mediterraneo Antico (Catania) e Pulcherrima Res (Palermo). Una mostra che è un dialogo con i tesori…