Ucciso 104 anni fa perché lottava per i diritti dei lavoratori, iniziative in memoria di Giovanni Orcel

di palermotoday.it - 12 mesi fa

Domani (lunedì 14 ottobre) ricorre il 104° anniversario dell’assassinio mafioso di Giovanni Orcel, segretario generale della Fiom Palermo e la figura, capace di costruire un’unità tra il mondo contadino e quello operaio, sarà ricordata con due inziative. Alle 9 in corso Vittorio Emanuele (angolo via del Giusino), sotto la targa che ricorda l’uccisione del segretario,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Ucciso 104 anni fa perché lottava per i diritti dei lavoratori, iniziative in memoria di Giovanni Orcel è apparso 12 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

Oggi la tecnologia è parte integrante della nostra vita quotidiana: la usiamo per lavorare, comunicare, fare acquisti o accedere al nostro conto online. Ma accanto a tutti questi vantaggi, sono aumentati anche i rischi. Le minacce digitali, infatti, non riguardano più solo le grandi aziende, ma colpiscono sempre con maggiore frequenza anche utenti comuni,…

10 minuti fa

Colline e vallate che sembrano disegnate, intervallate da filari di viti e olivi, un significativo patrimonio zootecnico, una ricca tradizione contadina e artigiana: Camporeale, piccolo comune di 4 mila abitanti, nella parte orientale del Val di Mazara, al confine delle province di Agrigento, Trapani e Palermo e a cavallo tra la Doc Alcamo e…

10 minuti fa

L’ottobre di Dest’Arte è dedicato ai più piccoli. Arriva a compimento la quarta edizione di “Dest’Arte – Festival intercomunale delle arti performative” organizzato dalla cooperativa Agricantus di Palermo, diretta artisticamente da Vito Meccio. A Ventimiglia di Sicilia dall’1 al 3 ottobre bambini e ragazzi potranno partecipare gratuitamente, dalle 10 alle 13, nei locali dell’Anfiteatro…

15 minuti fa

A Cefalù e Monreale giovedì 2 e venerdì 3 ottobre si svolgeranno due giornate di studio sul patrimonio culturale ereditato dalla civiltà normanna. Le promuove il GAL Terre Normanne in collaborazione con le amministrazioni comunali guidate, rispettivamente, dai sindaci Daniele Tumminello e Alberto Arcidiacono, nell’ambito del progetto “Palermo Normanna” finanziato dall’Assemblea regionale siciliana e…