Ucciso nel corso di un conflitto a fuoco, ricordato il carabiniere Antonino Favazzi

di blogsicilia.it - 8 mesi fa

]]> E’ stato ricordato oggi a Partinico con la deposizione di una corona d’alloro l’appuntato Antonino Favazzi, morto 40 anni fa in seguito ad un conflitto a fuoco con alcuni malviventi che avevano rapinato un circolo ricreativo. Chi era Antonio Favazzi Favazzi, in servizio presso la compagnia dei carabinieri di Partinico nel 1980 come…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Ucciso nel corso di un conflitto a fuoco, ricordato il carabiniere Antonino Favazzi è apparso 8 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Oltre 25 milioni di euro per aiutare le imprese dell’Isola a formare e aggiornare i propri dipendenti. È lo stanziamento previsto dal bando pubblicato dall’assessorato regionale delle Attività produttive e finanziato nell’ambito del Pr Fesr Sicilia 2021-2027 (Azione 1.4.1). L’obiettivo è rafforzare la competitività delle aziende, aumentando le competenze manageriali, tecnico-specialistiche e imprenditoriali del…

13 minuti fa

È diventata definitiva la sentenza del Tribunale del Lavoro di Siracusa che ha riconosciuto Francesco Tomasi, meccanico navale della Marina Militare, come vittima del dovere, dopo la sua morte per un tumore polmonare causato dall’esposizione all’amianto avvenuta nel 2017. Lo afferma l’Osservatorio nazionale amianto che ha seguito la vicenda giudiziaria intentata dalla famiglia della…

14 minuti fa

L’emergenza roghi in Sicilia sbarca in Parlamento. Lo rende noto il Pd regionale. «Oltre 3.000 interventi nell’ultima settimana in Sicilia per l’emergenza incendi, alcuni dei quali devastanti come quello che ha colpito la riserva dello Zingaro, in provincia di Trapani – si legge in una nota -. E l’emergenza sbarca nelle aule parlamentari. A…

18 minuti fa

Nell’ambito dei controlli effettuati dalla polizia municipale sul rispetto dell’ordinanza a tutela dei cavalli che trainano carrozze, oggi, un vetturino è stato sanzionato nei pressi di piazza Bellini perché sprovvisto della autorizzazione. “Esprimo soddisfazione – ha commentato l’assessore Fabrizio Ferrandelli – per il monitoraggio dei nostri agenti, così da garantire il più possibile il…