Ue, Confeuro: “Lenta e ingovernabile: stop a unanimità politica estera necessaria”

di blogsicilia.it - 3 giorni fa

“Nella Ue – probabilmente in occasione del consiglio informale europeo di Copenaghen in programma sabato – si torna a discutere della necessità di superare il principio dell’unanimità in politica estera, un meccanismo che, di fatto, consente a un singolo Stato di bloccare le decisioni degli altri 26 membri. Un sistema pensato per garantire la…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Ue, Confeuro: “Lenta e ingovernabile: stop a unanimità politica estera necessaria” è apparso 3 giorni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

20 minuti fa

Sembrava tutto pronto per il ritorno di Leonardo Marson al Palermo. L’estremo difensore infatti era pronto a rinnovare il proprio contratto con l’Avellino, per poi trasferirsi in rosanero con la formula del prestito secco. ]]> Palermo, chiuso il mercato estivo 2025/26: tutti i movimenti del club rosanero A far saltare però la trattativa, secondo…

30 minuti fa

Sempre più turisti stanno ottenendo rimborsi salati dai loro alberghi: ecco il motivo. Gli hotel italiani, soprattutto nelle località turistiche più frequentate, sono finiti al centro di numerose contestazioni da parte dei clienti. Non si tratta di questioni marginali o di semplici lamentele di poco conto: in tanti casi, i viaggiatori hanno intrapreso vere…

35 minuti fa

La memoria di Antonio Montinaro diventa Fondazione: lunedì 8 settembre, giorno in cui il caposcorta di Giovanni Falcone avrebbe compiuto gli anni, al Teatro Politeama di Palermo verrà presentata la nuova realtà voluta dalla moglie Tina, che raccoglie l’eredità dell’associazione Quarto Savona Quindici e la rilancia con progetti concreti di sostegno alle famiglie in…