ULTIM’ORA – Scoperto in Italia l’alfabeto più antico al mondo: 40.000 anni fa comunicavano così | Milioni i libri di storia da riscrivere

di palermolive.it - 2 mesi fa

Le origini della scrittura potrebbero essere molto più antiche, scoperti simboli preistorici sulle pareti delle caverne Siamo abituati a pensare che i primi sistemi di scrittura siano stati sviluppati dai Sumeri intorno al 3400 a.C. I reperti archeologici finora scoperti supportano questa teoria. Tuttavia, è possibile che i sistemi di scrittura più antichi risalgano…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «ULTIM’ORA – Scoperto in Italia l’alfabeto più antico al mondo: 40.000 anni fa comunicavano così | Milioni i libri di storia da riscrivere è apparso 2 mesi fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

6 ore fa

I Carabinieri della Stazione di Villagrazia di Carini, nell’ambito dei controlli del territorio, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, nel mese di settembre, hanno notato dei movimenti strani nei pressi di un terreno già sottoposto a confisca per misura di prevenzione patrimoniale.  Di concerto con la Procura della Repubblica di Palermo, è stata…