ULTIM’ORA TRASPORTI, approvata l’ordinanza nottetempo: senza il nuovo dispositivo da 300€ non potrai circolare | Auto ferme in tutta Italia

di palermolive.it - 7 mesi fa

Il governo lancia un’arma inedita contro chi guida dopo aver bevuto. Dubbi degli esperti, ma l’obbligo è già legge: ecco chi dovrà installarlo. È il provvedimento più discusso del nuovo Codice della Strada: un dispositivo da installare in auto che impedisce l’accensione del motore se il conducente ha bevuto. Si chiama alcolock, ed è…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «ULTIM’ORA TRASPORTI, approvata l’ordinanza nottetempo: senza il nuovo dispositivo da 300€ non potrai circolare | Auto ferme in tutta Italia è apparso 7 mesi fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

È un palazzo silenzioso, quello dell’Asp di Siracusa ma fuori, la pressione cresce. Sindacati in protesta un deputato nazionale che incalza i vertici, pensionati in piazza. Al centro, il commissario straordinario, Chiara Serpieri, chiamata a guidare la sanità aretusea dopo la tempesta giudiziaria che ha travolto il predecessore. Alessandro Caltagirone è stato coinvolto nell’inchiesta…

4 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Il caso dell’Ecce Homo di Antonello da Messina, acquistato dallo Stato italiano a New York, accende un dibattito. La Sicilia chiede il ritorno dell’opera a Messina. La vicenda, raccontata dal Guardian, assume una dimensione internazionale. Un acquisto che…

8 minuti fa

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone” ha adottato il Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) per la malattia cronica di fegato avanzata, una delle principali sfide di salute pubblica a livello globale. Il PDTA, redatto dai professori Vincenza Calvaruso, Calogero Cammà, Giuseppe Cabibbo, Salvatore Petta, Fabio Simone, Vito Di Marco, Ciro Celsa, Grazia Pennisi, e…

8 minuti fa

Se fosse avvenuto in qualsiasi altro Paese il tentativo di forzare il blocco speronando una motovedetta sarebbe stato punito in modo esemplare. E’ questa la sostanza dell’attacco ai giudici di Palermo lanciato dalla Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni sui suoi social all’indomani del pronunciamento del tribunale del capoluogo isolano nel quale è stato […]

14 minuti fa

Una parrucchiera quarantunenne Milena Scudera è stata arrestata a Gela (Caltanissetta) con l’accusa di aver prestato soldi a usura “con interessi fino al 68 per cento”. Gli viene contestata inoltre il tentativo di estorsione. “Chi non pagava subiva danneggiamenti, con l’incendio dell’auto”, hanno detto il procuratore capo Salvatore Vella e il colonnello dei carabinieri…