Un giovane su due pensa di andarsene: perché la Sicilia continua a perdere cervelli

di blogsicilia.it - 52 minuti fa

In Sicilia ormai è una scena abituale: laurea in tasca, biglietto di sola andata per il Nord Italia o per l’estero. Nel 2023 dall’isola sono partite circa 15 mila persone, molte delle quali giovani ad alta scolarizzazione, spinte da un mercato del lavoro asfittico e da prospettive di carriera considerate quasi nulle sul territorio…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Un giovane su due pensa di andarsene: perché la Sicilia continua a perdere cervelli è apparso 52 minuti fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Il sindaco di Noto, Corrado Figura ha conferito la benemerenza ai tre agenti di polizia che, nel corso dell’Infiorata di Noto, intervennero in via Rocco Pirri, dopo uno scontro tra due bande culminato con una sparatoria. Chi sono i poliziotti I poliziotti,  l’ispettore Gaetano Salafia, il sovrintendente Carmelo Mazzeo e l’ assistente capo coordinatore…

28 minuti fa

Brutta sorpresa per gli esenti dai ticket sanitari per patologia, per età o per reddito a Palermo e provincia. Dall’inizio dell’anno numerosi cittadini, molti dei quali pensionati over 65, stanno ricevendo cartelle esattoriali e avvisi di accertamento da parte dell’Agenzia delle Entrate per il recupero di presunte esenzioni ticket, secondo l’Asp non spettanti, sulla…