Un monumento in Sardegna per ricordare Emanuela Loi, l’angelo custode del giudice Paolo Borsellino

di palermotoday.it - 59 minuti fa

Inaugurata in Sardegna, ad Abbasanta, in provincia di Oristano, un’opera d’arte dedicata alla memoria di Emanuela Loi, prima poliziotta caduta in servizio nella strage di via D’Amelio e divenuta simbolo del sacrificio nella lotta alla mafia. L’iniziativa è stata promossa dal 51° corso allievi…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Un monumento in Sardegna per ricordare Emanuela Loi, l’angelo custode del giudice Paolo Borsellino è apparso 59 minuti fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

15 minuti fa

Spesso ci lamentiamo dei disservizi che avvengono in questa città e spesso concordo perché io stesso ne sono vittima. E devo ammettere che è difficile trovare una giustificazione a ciò che ho immortalato in foto. Tranquilli: non è un monumento e nemmeno una reliquia riemersa dopo le recenti…

50 minuti fa

“No mafia, no droga, no violenza” il grido che animerà la 43sima edizione della “marcia antimafia Bagheria Casteldaccia”, promossa dal Centro Studi “Pio La Torre”, che anche il prossimo 26 febbraio 2026 vedrà studenti, docenti, preti, sindaci operatori sociali ritrovarsi a percorrere insieme la cosiddetta ”Strada del Vallone”, l’arteria del “triangolo della morte” che…

54 minuti fa

L’aeroporto di Comiso decolla con risultati oltre ogni aspettativa. Ad appena due settimane dall’avvio della continuità territoriale, partita il primo novembre, i numeri certificano il successo dell’operazione voluta dal governo Schifani: 10 mila passeggeri sulle rotte per Milano e Roma, con il collegamento diretto Comiso-Milano Linate che ha registrato una percentuale di riempimento del…