Un nuovo asteroide scoperto dagli astrofici del Gal Hassin di Isnello

di gds.it - 5 ore fa

Gli astrofisici del polo Gal Hassin di Isnello, nelle Madonie, hanno scoperto un asteroide, un Near-Earth Asteroid (Nea), che ha un’orbita completamente esterna a quella terrestre ma all’interno dell’orbita di Marte. È la seconda volta che da un osservatorio siciliano venga individuato un nuovo corpo celeste: la prima, e finora unica, volta risale al…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Un nuovo asteroide scoperto dagli astrofici del Gal Hassin di Isnello è apparso 5 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

Dopo l’esordio in campionato al “Barbera” contro il Palermo, nel postpartita ha parlato del match ai microfoni di “Teletricolore” il vicepresidente della Reggiana Giuseppe Fico. «È un peccato avere perso perché col passare dei minuti potevamo portare a casa il pareggio», ha dichiarato il vicepresidente dei granata. ]]> Fico ha poi continuato: «Un errore…

10 minuti fa

Le uova in purgatorio sono una soluzione facile, economica e appetitosa di tanti di noi. Questa preparazione mi suscita sempre ricordi della mia infanzia, quando mia madre cucinava le uova, in una piccolissima padellina di alluminio, un po’ storta ma molto vissuta.Le adoravo, con la passata di…

10 minuti fa

La catena danese di articoli per la casa e il giardino, emblema del puro stile scandinavo, apre il sesto punto vendita in Sicilia. Tante idee per arredare, sconti e assunzioni. JYSK, catena danese di articoli per la casa e il giardino, emblema del puro stile scandinavo, venerdì 27 agosto inaugura un nuovo punto vendita…

10 minuti fa

A Sclafani Bagni domenica prossima c’è il Wine&Food tra chef stellati, vini d’autore e masterclass con degustazioni gratuite, passeggiate alle terme e musica itinerante Le Madonie al centro dell’iniziativa che riunisce esperti del settore in una serie di eventi dedicati: ecco tutti gli appuntamenti Un borgo sospeso nel tempo, arroccato sulle Madonie e custode…

10 minuti fa

Giuseppe D’Agostino, voce inconfondibile della radiocronaca di Rgs durante i match del Palermo, analizza la partita di Mattia Bani, difensore rosanero tra i neoacquisti più attesi. «Un lusso per la categoria, difensore di qualità di cui il Palermo aveva bisogno»