Un nuovo invaso sarà costruito nel palermitano, via alle procedure nel territorio di Chiusa Sclafani

di blogsicilia.it - 18 ore fa

Dighe vecchie e obsolete, in alcuni casi mai collaudate e giunte a fine vita. Tubature colabrodo che necessitano di ogni sorta di intervento ed assistenza. La situazione della crisi idrica in Sicilia è soprattutto infrastrutturale. La Regione decide, allora, di non procedere solo ad intervento per tamponare ’emergenza. Dopo l’appalto per il rifacimento totale…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Un nuovo invaso sarà costruito nel palermitano, via alle procedure nel territorio di Chiusa Sclafani è apparso 18 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

45 secondi fa

Hanno fatto esplodere il postamat in piazzale della Costellazione a Palermo. La scorsa notte tre persone incappucciate hanno piazzato un ordigno nei pressi dell’ufficio postale per cercare di portare via i soldi dalla cassaforte della cassa continua. Anche questa volta sono stati provocati solo danni all’Atm. Il colpo è fallito. Le indagini sono condotte…

11 minuti fa

C’è un’idea di musica che non si esaurisce nella singola canzone, ma che prende forma nel tempo, nella costruzione paziente di un immaginario e in una visione narrativa coerente. I Teatro Euphoria si muovono esattamente in questo spazio: un territorio fatto di tensioni, contrasti e stratificazioni, dove la scrittura dialoga con la teatralità e…

11 minuti fa

Mancano pochi giorni al 270° anniversario della nascita di Wolfgang Amadeus Mozart, il compositore austriaco considerato tra i massimi geni della storia della musica e che da oltre due secoli influenza intere generazioni di musicisti. Per celebrare quell’importante 27 gennaio del 1756 la Camerata Strumentale Siciliana ha deciso di inaugurare la stagione concertistica del…