Un poliedro per unire 28 Comuni: l’omaggio delle Madonie al Presidente della Repubblica

di blogsicilia.it - 2 ore fa

Un’opera d’arte simbolica, espressione di coesione e identità territoriale, ha accolto oggi a Cefalù il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. In occasione del convegno “Mediterraneo: mare di pace?”, ospitato nella Basilica Cattedrale, il territorio delle Madonie ha scelto di raccontarsi con un gesto corale, carico di significato civile e culturale. A promuovere l’iniziativa è…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Un poliedro per unire 28 Comuni: l’omaggio delle Madonie al Presidente della Repubblica è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Oggi il commissario straordinario dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, Annalisa Tardino, assieme agli uffici, ha incontrato l’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, il presidente della VII Circoscrizione del Comune di Palermo, Leopoldo Piampiano, il presidente di Assonautica Palermo, Andrea Ciulla, e alcuni operatori del settore per un confronto sulle…

14 minuti fa

Attimi di paura al centro sportivo Ribolla di Palermo, dove una partita di calcio amichevole si è trasformata in un’emergenza sanitaria che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche. Fortunatamente, il sangue freddo e la professionalità di due infermieri presenti in campo hanno evitato il peggio. Venerdì sera, durante un incontro tra personale sanitario e agenti…

18 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! La Sicilia si presenta compatta alla sfida per il titolo di “Capitale Italiana del Mare 2026”, una competizione che mette in primo piano la cultura marittima, la tutela dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile delle comunità costiere. Sono sette…

19 minuti fa

A Niscemi (Caltanissetta), il fronte della frana si allarga. Interi quartieri, Sante Croci, Trappeto e via Popolo, sono stati evacuati. Sono circa trecento le famiglie – circa un migliaio di persone – trasferite in altre abitazioni e in un palazzetto dello sport. Chiuse le arterie viarie principali, le strade provinciali 10 e 12. Chiuse…