Un tempo qui vendevano la neve: a 800 metri d’altezza si nasconde un borgo indimenticabile da 2000 anime | Non ci crederete mai ma è in Sicilia

di palermolive.it - 1 anno fa

C’é un borgo incantato, in Sicilia, posto ad 800 metri sul livello del mare, tutto da visitare in cui, tempo addietro, si vendeva la neve. Di borghi belli, anzi, bellissimi, in Italia, ce ne sono davvero tantissimi e, molti di questi, purtroppo, sono anche sconosciuti. In realtà, le loro bellezze storiche, paesaggistiche, culturali sono…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Un tempo qui vendevano la neve: a 800 metri d’altezza si nasconde un borgo indimenticabile da 2000 anime | Non ci crederete mai ma è in Sicilia è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

17 minuti fa

Trasferta etnea per “Loop Out. D’amore e di rabbia. Diario di un’adolescente in fuga” (Mediter), il libro di esordio di Betty C. (319 pagine), edito da Mediter Italia (foto di copertina di Shobha, postfazione di Victor Matteucci). Sarà presentato alle 19 di martedì 23 settembre, nella Sala Conchita D’Agata – Expo, Pedara, nell’ambito della…

21 minuti fa

La nave dell’Innovazione è arrivata a Palermo ed è toccato all’assessore Fabrizio Ferrandelli portare sulla grande imbarcazione da crociera l’esperienza della città nel settore. “Oggi ho portato l’esperienza del lavoro che l’amministrazione comunale sta promuovendo a Palermo all’interno di “Innovation Ship”, l’evento itinerante a bordo della nave di crociera MSC, dedicato all’innovazione nel Mediterraneo e […]

23 minuti fa

Tensioni allo sciopero per Gaza anche a Roma. Migliaia di manifestanti affollano piazza dei Cinquecento: bloccati gli accessi alla stazione Termini. Il principale hub ferroviario del Paese è in questo momento inaccessibile. Il gigantesco presidio convocato in piazzale dei Cinquecento sta bloccando l’ingresso principale di fronte al quale sono schierati poliziotti e carabinieri in…