Un video sui bombardamenti di Messina tra i finalisti del concorso InformaGiovani “Lascia il tuo segno”

di blogsicilia.it - 2 settimane fa

]]> “Oggi la gente non sa cosa voglia dire” vivere la guerra. O, quantomeno, non in Italia. Lo ricorda però bene Antonino “Nino” Venuto, 90enne messinese, la cui testimonianza sul bombardamento di Messina durante la Seconda guerra mondiale è tra i finalisti del concorso internazionale “Lascia il segno” organizzato dall’Associazione InformaGiovani. Il video è…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Un video sui bombardamenti di Messina tra i finalisti del concorso InformaGiovani “Lascia il tuo segno” è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

PALERMO – Anniversario dello Statuto, giornata di festa a Palazzo d’Orleans a Palermo per 170 bambini Festa nei Giardini di Palazzo d’Orleans a Palermo in occasione del 78° anniversario dell’Autonomia siciliana. Centosettanta giovanissimi studenti, di età compresa tra i 9 e i 12 anni, accogliendo l’invito del presidente della Regione, hanno trascorso la mattinata…

1 minuto fa

Mater è uno spettacolo teatrale, che affronta da altre prospettive i temi dell’infanticidio e del femminicidio. Una attenta analisi sui disagi sociali dei tempi passati, i cui riflessi inevitabilmente, giungono ai giorni nostri. Nell’austero e gelido silenzio di una canonica situata in un convento alla periferia di Palermo, una giovane donna trascina la sua…