Un volto contro l’omertà: al Policlinico di Palermo un murale per Paolo Giaccone

di blogsicilia.it - 3 ore fa

Il volto del professore Paolo Giaccone accoglie da oggi chi entra nella Direzione Generale del Policlinico di Palermo. Un murale, realizzato dall’artista Igor Scalisi Palminteri, rende omaggio a una figura simbolo dell’integrità e del coraggio civile. Giaccone, medico legale, fu assassinato dalla mafia nel 1982 per aver rifiutato di alterare una perizia che avrebbe…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Un volto contro l’omertà: al Policlinico di Palermo un murale per Paolo Giaccone è apparso 3 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

41 minuti fa

Il Consorzio Centro Commerciale Naturale “Antonio Pepe” è lieto di annunciare la Festa dei Sapori 2025, un evento dedicato alle eccellenze gastronomiche e culturali delle Madonie e non solo. Da venerdì 24 a domenica 26 ottobre, Petralia Sottana ospiterà tre giornate di degustazioni, spettacoli, escursioni e convegni che uniranno tradizione, intrattenimento e impegno sociale.…

41 minuti fa

Nove imputati, accusati di truffa per avere incassato fondi nazionali ed europei destinati alle aziende agricole siciliane, sono stati assolti dal tribunale di Palermo. La sentenza è della terza sezione penale, che ha adottato la formula perché il fatto non sussiste. Si tratta del primo troncone…

57 minuti fa

Come si costruiscono reti di ricerca efficaci nell’era digitale e come si superano le criticità normative del PNRR? Questi i temi cruciali del meeting “Partenariati Estesi: Dallo Stato dell’Arte alle Strategie per il Futuro”, in programma a Palermo martedì 21 e mercoledì 22 ottobre nell’ambito di MUSIC4D. L’evento, ospitato dal Conservatorio A. Scarlatti –…

1 ora fa

L’assessore all’Emergenza abitativa Fabrizio Ferrandelli, insieme agli operatori della UO Abitare sociale e con l’ausilio della Polizia Municipale e della Polizia di Stato, è riuscito a sventare l’ennesimo tentativo di occupazione abusiva di un immobile popolare del Comune di Palermo. L’abitazione, sita nel quartiere Cruillas, è stata riacquisita senza resistenza. “Abbiamo subito provveduto al…