Una emorragia da 400 milioni l’anno, la rete ospedaliera sbarca in commissione ma mancano i dati sulla migrazione sanitaria

di blogsicilia.it - 4 ore fa

Una emorragia da 400 milioni di euro ogni anno, tanto costa alla Regione pagare  per le cure dei siciliani oltre lo stretto. per lo più si tratta di migrazione sanitaria extraregionale verso le regioni del Nord ma  ci sono anche cure fuori dall’Italia, nei Paesi europei. Una piccola quota viene recuperata attraverso la migrazione…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Una emorragia da 400 milioni l’anno, la rete ospedaliera sbarca in commissione ma mancano i dati sulla migrazione sanitaria è apparso 4 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Il  viaggio, emotivamente intenso e al contempo ironico, nella mente di un uomo che sta lentamente perdendo i suoi ricordi a causa dell’Alzheimer;  la narrazione come passaggio di consegne intergenerazionale, ma anche come rimedio al tempo moderno, accelerato e distratto; il legame profondo e duale tra l’uomo e il mare, fonte di sostentamento e…

12 minuti fa

Questa mattina, poco dopo le 7,30, la squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Palagonia è intervenuta per un incidente autonomo avvenuto sulla Strada Statale 385, al km 27+560. Una donna alla guida del proprio veicolo, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del proprio veicolo che si è ribaltato.…

12 minuti fa

L’UGL Autonomie registra un significativo aumento di rappresentatività nella Regione Siciliana, attestandosi al 10,3% nel Comparto dei dipendenti regionali e all’8,10% nell’area della Dirigenza. Un risultato definito “storico” dal sindacato, anche alla luce della riduzione del personale regionale di circa 900 unità. “Ringraziamo lavoratrici e lavoratori per la fiducia. Questo traguardo premia la nostra…