Una turista francese a bordo della Costa salvata dal rianimatore del 118

di blogsicilia.it - 1 ora fa

Una turista francese a bordo della nave da crociera Costa Pacifica in rada al porto di Palermo è stata salvata dai sanitari del 118. Il personale medico della nave ha chiesto l’intervento del 118 per trasferire una donna di 74 anni che aveva una grave crisi respiratoria. Sono scattati i soccorsi e dopo l’arrivo…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Una turista francese a bordo della Costa salvata dal rianimatore del 118 è apparso 1 ora fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Da oltre otto mesi, circa 300 lavoratori dell’Opera Diocesana di Assistenza (ODA) di Catania non percepiscono lo stipendio. Si tratta di trecento lavoratori, trecento famiglie lasciate senza certezze, senza reddito, senza risposte concrete. “Una condizione già inaccettabile nei mesi passati, ma che diventa ancora più drammatica ora, a ridosso del Natale, aggravando il disagio,…

8 minuti fa

La sede locale di SiciliAntica annuncia un nuovo appuntamento dedicato all’approfondimento della storia antica del territorio. Venerdì 28 novembre 2025, alle ore 18:00, presso la prestigiosa cornice del Circolo di Compagnia di Leonforte, si terrà la conferenza: “Il tesoretto di C.da Perciata. Un viaggio tra storia e leggenda”, con il tema “La monetazione della…

13 minuti fa

Dall’uso del lievito madre alla frutta candita lavorata a mano, il panettone siciliano firmato PrimAlkimia unisce tecnica, territorio e gusto, premiato dal Gambero Rosso come eccellenza emergente Acireale (CT)– Il panettone di Mario Privitera è stato inserito tra i migliori panettoni artigianali emergenti del 2025 dal Gambero Rosso. Una degustazione alla cieca, che ha…

18 minuti fa

 “Porteremo in scena per il progetto teatrale “Bicocca” la versione ridotta e semplificata di “Il Canto di Natale” di Charles Dickens per realizzare tra i detenuti del carcere minorile di Catania un percorso espressivo volto alla scoperta dell’altro”. Con queste parole il direttore artistico dell’Associazione Proscenio Manuel Giunta descrive il cammino socio educativo all’interno…