Uniti dal gioco: a Palermo le periferie salgono sul palco contro dipendenze e solitudini

di blogsicilia.it - 1 ora fa

A Palermo, nelle periferie dove povertà educativa, violenza e dipendenze stanno crescendo, c’è un luogo dove il gioco, il teatro e lo sport diventano strumenti di cura e di riscatto.  È la sede dell’Associazione Elementi che con il progetto “Scelgo il gioco che fa bene alla salute”,  domenica 14 dicembre porta in scena l’evento…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Uniti dal gioco: a Palermo le periferie salgono sul palco contro dipendenze e solitudini è apparso 1 ora fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Il concorso internazionale “Uno, Nessuno e Centomila” di Agrigento, ispirato all’opera di Luigi Pirandello, il 12 e 13 dicembre prossimi, sarà presentato come un caso di studio alla 26ª Conferenza Internazionale “Theatre and Experiment. Reimagining the Performing Arts”, ospitata dalla prestigiosa Università delle Arti di Târgu Mureș, in Romania. Tra i contributi più attesi…

8 minuti fa

Una nuova stagione di formazione avanzata, innovazione e opportunità per i giovani sta per aprirsi nel cuore delle Madonie. Mercoledì 10 dicembre 2025, alle ore 17.30, nella sala Padre Marzullo (Ex-Badia) in via Roma 76 a Castelbuono, si terrà l’inaugurazione ufficiale dell’anno formativo 25/26 della Fondazione I.T.S. Academy Madonie. Un appuntamento che riunisce istituzioni,…

8 minuti fa

Sono 50 le persone che sono state arrestate stamattina (mercoledì 10 dicembre) nell’ambito di un’operazione antimafia e antidroga della polizia (squadra mobile, Sco e commissariato di Brancaccio). In campo sono scesi oltre 250 uomini. Arresti e fermi hanno colpito persone ritenute a vario titolo…