Università di Palermo, laurea honoris causa a Ilaria Capua: sfida per una medicina «più coraggiosa»

di gds.it - 3 anni fa

«Ho sempre cercato di inseguire le aree di confine, provando a guardare sempre oltre e ispirandomi ai grandi personaggi del passato che hanno sfidato le certezze del loro tempo». Con queste parole Ilaria Capua riassume il lavoro svolto in questi anni. Un percorso fatto di idee ed intuizioni che oggi le sono valse la…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Università di Palermo, laurea honoris causa a Ilaria Capua: sfida per una medicina «più coraggiosa» è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

4 secondi fa

L’ASD Matti per gli Scacchi è lieta di annunciare un importante traguardo per la comunità scacchistica locale: l’inaugurazione della nuova sede distaccata presso i locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso “Paolo Balsamo”, situata in Piazza Duomo 4/b a Termini Imerese. Per celebrare l’evento, sabato 7 febbraio 2026 si terrà un grande Torneo di…

8 secondi fa

“Il primo bacino del porto di Riposto non ha bisogno di nuovi collaudi tecnici”. A rompere gli indugi è il deputato regionale del Mpa Santo Primavera, componente della Commissione parlamentare Attività produttive e pesca, che, dopo un approfondito accesso agli atti, insieme alla consigliera comunale Mariella Di Guardo, ha rintracciato documenti definiti “inconfutabili”: l’area…

10 minuti fa

“Da siciliana sono indignata per la strumentalizzazione politica che le opposizioni stanno facendo rispetto a quanto è accaduto in Sicilia. Ricordo l’impegno del ministro Musumeci quando era presidente della Regione, e quello dell’allora assessore alle Infrastrutture Falcone, che non ha mai guardato alle appartenenze ma si è speso con competenza e senso di responsabilità,…

10 minuti fa

Il patrimonio storico di Leonforte si dota di nuovi strumenti di narrazione. Nella mattinata di martedì 3 febbraio, è iniziata l’installazione dei pannelli turistico-descrittivi nei luoghi cardine del centro storico. L’iniziativa è stata promossa e curata dalla sede locale di SiciliAntica (comprensorio di Assoro-Leonforte-Nissoria), che ne ha ideato i contenuti e la visione strategica,…