Ustica, il mare restituisce un tesoro: recuperata anfora del IV-V secolo d.C.

di siciliafan.it - 3 anni fa

Il mare di Ustica restituisce un nuovo tesoro. Il nucleo subacqueo della Soprintendenza del Mare della Regione Siciliana ha recuperato un’anfora “Spatheion”, individuata nei fondali del porto, a 10 metri di profondità, nella zona della banchina “Taormina”. Il mare di Ustica restituisce un’antica anfora L’anfora, che risale al IV-V secolo d.C., era su un…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Ustica, il mare restituisce un tesoro: recuperata anfora del IV-V secolo d.C. è apparso 3 anni fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

51 secondi fa

Violenza e terrore in pieno centro storico, dove un commerciante bengalese è stato aggredito e rapinato. L’episodio si è consumato stanotte in via delle Case Nuove, la strada che collega l’area pedonale di via Maqueda al mercato di Ballarò. L’uomo stava tornando a casa dopo avere chiuso la propria attività commerciale quando è stato…

1 ora fa

Una comunicazione attesa da migliaia di cittadini sta arrivando in queste settimane e riguarda direttamente l’assegno pensionistico. Negli ultimi mesi, l’INPS ha intensificato l’attività di verifica e aggiornamento delle pratiche pensionistiche, coinvolgendo sia chi è già in quiescenza sia chi ha da poco presentato domanda. In molte case italiane stanno arrivando lettere e notifiche…

2 ore fa

Dopo la battaglia condotta sulla spiaggia di Mondello, che ha portato alla rimozione dei tornelli e all’apertura dell’arenile a tutti i cittadini, Ismaele La Vardera annuncia un nuovo obiettivo: Capo Gallo. Il deputato regionale e leader di Controcorrente, attraverso una diretta sui propri canali social, ha chiesto alla Regione Siciliana di procedere all’esproprio di un […]