Ustica, “Uomini di Mare” sfidano le onde per salvare una vita: eroi senza divisa

di quotidianodipalermo.it - 13 ore fa

Quando il mare si agita e le onde diventano minacce, c’è chi non si tira indietro. È accaduto a Ustica, dove sei uomini della comunità isolana – conosciuti da tutti come veri “lupi di mare” – hanno compiuto un’impresa che resterà nella memoria di tutti. L’ultimo uomo, travolto dal mare e trascinato al largo, stava ormai perdendo ogni speranza.…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Ustica, “Uomini di Mare” sfidano le onde per salvare una vita: eroi senza divisa è apparso 13 ore fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

]]> L’UGL Metalmeccanici esprime delusione per la conferma da parte STMicroelectronics di oltre 1.750 unità in uscita dai siti italiani, di cui 260 a Catania e 1.490 ad Agrate Brianza. Se a questi numeri aggiungiamo quelli dei previsti pensionamenti, circa 400, il piano di riduzione comprende 2200 unità. Nonostante l’azienda parli di gestione volontaria…

9 minuti fa

Altro caso di violenza nei confronti di un autista dell’Amat a Palermo. Il fatto è avvenuto domenica, intorno alle 20, all’altezza della rotonda di piazza Alcide De Gasperi, lungo il percorso della linea 614. La vittima è stata colpita violentemente alla testa da un passeggero in evidente stato di agitazione. Il tutto sarebbe iniziato…

10 minuti fa

Altro che intesa con la Lega come affermato ieri da Carlo Auteri, parlamentare regionale della Dc in merito alla definizione del Comitato di Sorveglianza in seno alla nuova società idrica, Aretusacque. Il responsabile dei dipartimenti in Sicilia della Lega, Giovanni Cafeo, ex deputato regionale, all’indomani delle dichiarazioni di Auteri, rilasciate a BlogSicilia, afferma che…