Valledolmo, crocifisso rivolto verso il cielo: preghiere contro la siccità

di livesicilia.it - 1 anno fa

La fede contro la sete. Una storia di speranza.“Nei periodi di grande siccità, il ‘Crocifisso’ custodito nella nostra Chiesa Madre veniva, eccezionalmente, portato in processione. Mi hanno detto che si lasciava ai piedi dell’altare, per giorni, e la gente si alternava nel dire il rosario, durante le ventiquattro ore, per ‘non lasciarlo mai da solo”. “L’antica usanza è…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Valledolmo, crocifisso rivolto verso il cielo: preghiere contro la siccità è apparso 1 anno fa sul quotidiano online livesicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Si è svolto a Palermo presso lo Splendid Hotel La Torre il congresso confederale promosso dalla Confasi. I lavori sono stato coordinati da Davide Lercara, presidente regionale del sindacato. L’iniziativa che ha registrato una nutrita ed attiva partecipazione di operatori, è servita per…

9 minuti fa

Questa mattina, 9 maggio 2025, l’Istituto Comprensivo “Mantegna – Bonanno” di Palermo è stato teatro di un evento dal forte valore simbolico e spirituale, impreziosito dalla presenza dell’Arcivescovo di Palermo, S.E. Mons. Corrado Lorefice. In un clima di festa e condivisione, l’intera comunità scolastica ha lanciato un sentito appello alla pace, trasformando l’incontro in…

9 minuti fa

La Regione Siciliana ha ritirato l’Avviso n. 7 che garantiva l’immediato avvio dei corsi di formazione in Sicilia. “La mancata partenza delle attività formative non solo impedisce ai tanti giovani di apprendere un mestiere, ma blocca il sostegno al reddito rivolto alle migliaia di siciliani aventi diritto. Infatti, la norma nazionale prevede che il…