Vampe a Palermo: non è più tradizione ma guerra alle istituzioni

di quotidianodipalermo.it - 2 anni fa

Nonostante il grande dispiegamento di forze dell’ordine per fare rispettare l’ordinanza che vieta, come ogni anno, i pericolosi roghi per San Giuseppe, a piazza San Francesco Saverio – Albergheria-  alcuni cittadini incivili sono riusciti a creare le solite devastazioni. Dopo le sassaiole contro vigili del fuoco, polizia municipale e polizia, che cercavano di impedire…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Vampe a Palermo: non è più tradizione ma guerra alle istituzioni è apparso 2 anni fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Palermo. “Apprendiamo con preoccupazione che il voto finale sulla riforma degli enti locali è stato rinviato. Adesso si rischia di far naufragare una legge importante e attesa, che la Uil Sicilia ha sempre appoggiato perché introduceva elementi innovativi per la gestione degli enti locali e, soprattutto, rafforzava la rappresentanza di genere nelle amministrazioni comunali”.…

17 minuti fa

Il parcheggio Sturzo di Catania sarà chiuso al pubblico a partire dalle 8:00 di domenica 15 febbraio 2026 fino a mercoledì 18 febbraio 2026 per effettuare in sicurezza alcune indagini. Si invita la cittadinanza a prendere visione dell’avviso e delle indicazioni fornite e a pianificare i propri spostamenti in base alle modifiche segnalate durante…

17 minuti fa

Nel corso della seduta straordinaria del Consiglio comunale di Catania, il capogruppo Mpa-Grande Sicilia, Orazio Grasso, insieme ai consiglieri Bruno Brucchieri e Simona Latino, ha richiamato l’attenzione dell’aula e della cittadinanza sulle gravi conseguenze che il passaggio del ciclone Harry ha avuto sulla Sicilia e sul territorio etneo. “Si è trattato di un evento…

17 minuti fa

CATANIA – “A Catania il silenzio delle istituzioni è diventato complice del degrado. Nonostante la nostra formale richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale ‘aperto’, il Sindaco Trantino non ha fornito alcuna risposta, ignorando l’appello di chi, come Italia Viva Catania, da mesi monitora il territorio e avanza soluzioni concrete”. Così la Presidente provinciale…