Verga e l’inquietante novella sulla violenza che sembra scritta oggi, prende forma tra le vie di Vizzini

di blogsicilia.it - 3 anni fa

La violenza raccontata da Giovanni Verga 140 anni fa prende forma in un’opera del regista Lorenzo Muscoso, girata tra le vie di Vizzini, paese che ha dato i natali allo scrittore siciliano, icona del verismo. Quest’anno si celebra il centenario della sua morte. Una delle novelle più inquietanti di Verga che sembra attualissima Nella…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Verga e l’inquietante novella sulla violenza che sembra scritta oggi, prende forma tra le vie di Vizzini è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

Paolo e Marco, 2 fratelli lontani geograficamente ma una passione viscerale per il Palermo e un microfono acceso sulle emozioni più vere. Tutti i post Come ogni post partita e soprattutto a mente fredda cerchiamo di scrivere nero su bianco le nostre valutazioni (PERSONALI) sulla partita disputata dal Palermo  Joronen 6,5 Riesce a rimanere…

21 minuti fa

Nella mattinata odierna, a Palermo ed in altri comuni della Provincia, i Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, coadiuvati dai colleghi dei “baschi rossi” dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, del 12° Reggimento “Sicilia”, con la copertura dal cielo di un velivolo del 9° Nucleo Elicotteri di Palermo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia…