Via D’Amelio, 30 anni di processi e misteri: maratona della memoria a Palermo

di gds.it - 3 anni fa

Cinque processi in trent’anni, quattordici se si contano anche gli appelli e le decisioni della Corte di Cassazione, oltre trenta giudici che si sono espressi su quanto accaduto alle 16.58 del 19 luglio del 1992 in via D’Amelio, fino all’ultima sentenza del tribunale di Caltanissetta finita con due prescrizioni e un’assoluzione per i poliziotti…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Via D’Amelio, 30 anni di processi e misteri: maratona della memoria a Palermo è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Continuano i controlli commerciali della Polizia Municipale di Palermo per arginare il fenomeno degli abusivi in tutto il Centro storico della Città, con particolare attenzione al percorso Unesco arabo normanno sempre più preso d’assalto dal commercio ambulante. Questa settimana arrestati due venditori di bibite senza autorizzazione e altri due denunciati. Nel primo episodio, mercoledì…

33 minuti fa

L’iter è giunto positivamente a conclusione: dopo anni di lavoro, il nuovo Piano regolatore di Cefalù è realtà. Con il Decreto Dirigenziale n. 85 del 15 maggio 2025 (in attesa di pubblicazione sulla GURS), dopo un lungo iter tecnico amministrativo, l’Assessorato al Territorio e Ambiente della…

1 ora fa

Rimborso 730/2025: quando può essere bloccato dall’Agenzia delle Entrate e cosa sono i controlli preventivi Molti contribuenti confidano nel fatto che, una volta presentato il modello 730 e maturato un credito Irpef, il rimborso fiscale venga erogato rapidamente, di solito nella busta paga successiva alla trasmissione della dichiarazione. Tuttavia, questo automatismo può subire delle…

1 ora fa

Ore pericolose a Palermo a causa del nubifragio che sta colpendo l’isola. In città, nella zona di via Imera, un’auto con due persone è rimasta impantanata per via della strada allagata. La coppia a bordo non riusciva a uscire dall’abitacolo e per estrarre le due persone è stato necessario l’utilizzo di un gommone da…