Via D’Amelio, 33 anni dopo: Palermo non dimentica Borsellino e la sua scorta

di quotidianodipalermo.it - 7 mesi fa

Palermo si ferma ancora una volta il 19 luglio. Una città intera, e con essa il Paese, torna a guardare verso via D’Amelio con dolore, rabbia e un bisogno mai sopito di verità. Trentatré anni fa, alle 16.58, un’autobomba imbottita di tritolo squarciava la strada palermitana uccidendo il giudice Paolo Borsellino e i cinque…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Via D’Amelio, 33 anni dopo: Palermo non dimentica Borsellino e la sua scorta è apparso 7 mesi fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

1 ora fa

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella parteciperà ai funerali solenni del fisico Antonino Zichichi che si terranno venerdì alle ore 16 nella Basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma. Saranno inoltre presenti il ministro dell’Università e della ricerca scientifica Anna Maria Bernini, il ministro della Cultura Alessandro Giuli, il sindaco di Erice Daniela…

2 ore fa

Tentato omicidio a Palermo: una donna di 56 anni, M.L.T. le iniziali, è stata accoltellata da un uomo in via Libertà. Erano le 18.30 quando la vittima era uscita dal parrucchiere ed è stata aggredita alle spalle con un fendente. Sarebbe stata colpita vicina al cuore, le sue condizioni sono gravi: si trova ricoverata all’ospedale […]

2 ore fa

La squadra mobile ha fermato il presunto responsabile dell’accoltellamento di una donna di 56 anni, ferita questo pomeriggio all’incrocio fra via Mondini e via Libertà. Via Libertà, donna esce dal parrucchiere e viene accoltellata: è grave Gli agenti lo hanno bloccato poco distante dal luogo…