Via libera all’elettrodotto Italia-Tunisia da 850 milioni, attraverserà il Canale di Sicilia

di siciliafan.it - 1 anno fa

Con un decreto del 10 maggio, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha autorizzato Elmed, l’interconnessione elettrica tra Italia e Tunisia che sarà realizzata da Terna e STEG, il gestore della rete tunisina. Per l’elettrodotto è previsto un investimento complessivo di circa 850 milioni di euro, avrà una lunghezza complessiva di circa 220 km, di cui la…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Via libera all’elettrodotto Italia-Tunisia da 850 milioni, attraverserà il Canale di Sicilia è apparso 1 anno fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

11 minuti fa

La porta del Palermo continua a cambiare proprietario. A meno di scombussolamenti da calciomercato, quest’anno – dopo una stagione ai margini causa infortunio – dovrebbe toccare ad Alfred Gomis difendere i pali rosanero. Emil Audero, portiere nell’ultimo semestre (arrivato insieme a Pohjanpalo durante la sessione di mercato di gennaio, ha, infatti, firmato per la…

1 ora fa

Lancia un appello il giornalista e blogger antimilitarista messinese Antonio Mazzeo bloccato da ieri sulla nave Handala della Freedom Flotilla che voleva forzare il blocco marittimo al largo della Striscia di Gaza. Prima dell’irruzione dei militari israeliani ha trasmesso un video-appello a familiari, amici, concittadini e istituzioni affinché venga fatta pressione sul governo italiano…