VIDEO | La Vucciria compie 50 anni, nuovi allestimenti e una Notte bianca per celebrare l’opera di Guttuso

di palermotoday.it - 2 mesi fa

È la tela più iconica di Palermo, il dipinto che nell’immaginario collettivo ha raccontato sempre la città. Donata dallo stesso Renato Guttuso all’Università di Palermo pochi mesi dopo averlo completata, nel 1974, La Vucciria è sempre rimasta allo Steri, da due anni esposta in una sala immersiva che le è completamente dedicata. Per festeggiare…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «VIDEO | La Vucciria compie 50 anni, nuovi allestimenti e una Notte bianca per celebrare l’opera di Guttuso è apparso 2 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

]]> Paolo Corsi, un ex professore di latino e greco, è stato ucciso nella sua abitazione per le vacanze a Sousse, città tunisina nota per le sue bellezze turistiche. L’uomo, originario di Ripatransone, nelle Marche, viveva da molti anni a Roma, dove risiedono la sua anziana sorella e il nipote. Il tragico episodio ha…

9 minuti fa

]]> Un Commissario straordinario che per nove anni avrebbe gestito l’Istituto Zooprofilattico sperimentale della Sicilia in piena autonomia, ed alla scadenza del primo mandato si sarebbe persino auto prorogato. Una gestione nel segno del potere assoluto con nomine, incarichi, spesso nel segno delle parentele eccellenti, arrivando anche a creare due strutture parallele: lo Stor…

9 minuti fa

Nella carreggiata direzione Catania del ponte Corleone qualcosa si muove, ma a rilento. Lì dove un anno fa sono terminati i lavori di manutenzione straordinaria, che a breve cominceranno nella carreggiata opposta in direzione Trapani, sta prendendo forma il cantiere per il raddoppio del viadotto, annunciato ad aprile, ma un manipolo di alberi, in…

34 minuti fa

Duecento milioni di euro per rafforzare la collaborazione tra imprese siciliane e mercato africano, favorendo lo sviluppo tanto della Sicilia quanto dell’Africa e aprendosi a un mercato in forte espansione negli ultimi anni. È ciò che prevede la «Misura Africa», uno strumento di finanza agevolata nell’ambito del Fondo 394, gestito da Simest in convenzione…