Viene condannato ma nella sentenza si parla di un altro imputato: provvedimento da rifare

di palermotoday.it - 1 anno fa

L’imputato è lui, il reato contestato è quello giusto, ma le motivazioni della sentenza con cui in appello è stata confermata la sua condanna riguardano non solo un’altra vicenda processuale, ma addirittura un’altra persona. L’errore è stato riconosciuto dalla Cassazione che ha disposto l’annullamento senza rinvio della sentenza “sbagliata” e ha rispedito gli atti…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Viene condannato ma nella sentenza si parla di un altro imputato: provvedimento da rifare è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

Da oltre otto mesi, circa 300 lavoratori dell’Opera Diocesana di Assistenza (ODA) di Catania non percepiscono lo stipendio. Si tratta di trecento lavoratori, trecento famiglie lasciate senza certezze, senza reddito, senza risposte concrete. “Una condizione già inaccettabile nei mesi passati, ma che diventa ancora più drammatica ora, a ridosso del Natale, aggravando il disagio,…

12 minuti fa

La sede locale di SiciliAntica annuncia un nuovo appuntamento dedicato all’approfondimento della storia antica del territorio. Venerdì 28 novembre 2025, alle ore 18:00, presso la prestigiosa cornice del Circolo di Compagnia di Leonforte, si terrà la conferenza: “Il tesoretto di C.da Perciata. Un viaggio tra storia e leggenda”, con il tema “La monetazione della…

17 minuti fa

Dall’uso del lievito madre alla frutta candita lavorata a mano, il panettone siciliano firmato PrimAlkimia unisce tecnica, territorio e gusto, premiato dal Gambero Rosso come eccellenza emergente Acireale (CT)– Il panettone di Mario Privitera è stato inserito tra i migliori panettoni artigianali emergenti del 2025 dal Gambero Rosso. Una degustazione alla cieca, che ha…