“Villa Sofia-Cervello, un errore il mancato rinnovo di 200 operatori: gravi disagi per infermieri e pazienti”

di palermotoday.it - 2 anni fa

“Senza gli oss, gli operatori sanitari, si rischiano gravi fenomeni di demansionamento nei reparti a carico degli infermieri, costretti a svolgere attività non proprie per garantire i livelli minimi di assistenza”. E’ l’allarme lanciato dal sindacato Nursind-Cgs di Palermo in merito alla decisione dell’azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di non rinnovare i contratti di circa…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Villa Sofia-Cervello, un errore il mancato rinnovo di 200 operatori: gravi disagi per infermieri e pazienti” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

]]> In Sicilia la rete dei consulenti del lavoro è alla ricerca di numerose figure professionali, fra cui impiegati commerciali nel settore spettacolo, ottici, medici ortopedici, medici fisiatri, esperti in paghe e contributi, addetti all’assistenza personale, collaboratrici familiari e responsabili di commesse, ma, in generale, secondo l’ultimo Bollettino Excelsior di Unioncamere e ministero del…

28 minuti fa

PALERMO – L’Università di Palermo ha annunciato l’apertura di selezioni per il reclutamento di personale nelle aree amministrativa, tecnica e di ricerca. L’offerta è di un totale di 51 posti a tempo indeterminato. Questa iniziativa rappresenta un’opportunità significativa sia per i professionisti del settore tecnico-scientifico che per i candidati appartenenti alle categorie protette. Dettagli sulle […]

28 minuti fa

]]> l messinese Ruggero Aricò figura tra i candidati per il prossimo Consiglio di Amministrazione della Rai.  Aricò, classe 1977, è un manager dalla lunghissima esperienza internazionale e che ha alle spalle più di vent’anni di carriera in giro per il mondo per Enel, fino a diventare Direttore degli Affari Istituzionali Internazionali, a riporto…

28 minuti fa

]]> Diciassette dipendenti di Poste Italiane in Sicilia, di cui nove nella provincia di Palermo, sono stati insigniti dell’onorificenza “Stelle al Merito del Lavoro”, assegnata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La Commissione nazionale istituita per l’occasione, per il quindicesimo anno consecutivo, ha deciso di assegnare ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane…

28 minuti fa

]]> Con sentenza n.360 del 30/04/2024 il Tribunale di Siracusa ha rigettato il ricorso promosso da alcuni dipendenti del Comune di Siracusa avente ad oggetto l’esclusione dalle graduatorie per la progressione economica orizzontale. In particolare, a sostegno del proprio ricorso, i ricorrenti lamentavano che secondo il regolamento dell’ente la ripartizione dei posti disponibili per…