Villa Sofia-Cervello, via alle terapie geniche per la talassemia: accordo con Vertex

di blogsicilia.it - 3 ore fa

Da Palermo un passo avanti concreto nella lotta contro la talassemia. L’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello ha firmato un protocollo d’intesa con Vertex Pharmaceuticals, colosso biofarmaceutico a livello mondiale, per avviare un programma di terapia genica rivolto ai pazienti affetti da beta-talassemia. La talassemia è una grave malattia genetica ereditaria, particolarmente diffusa nel…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Villa Sofia-Cervello, via alle terapie geniche per la talassemia: accordo con Vertex è apparso 3 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

25 minuti fa

Il Centro Neurolesi “Bonino Pulejo” di Messina amplia la sua offerta riabilitativa con l’attivazione dell’U.O.C. Unità Spinale, già operativa da alcuni mesi presso il Presidio Ospedaliero Piemonte. Si tratta di un importante passo avanti per il trattamento dei pazienti affetti da lesioni midollari, in linea con la missione dell’IRCCS, che punta su ricerca clinica…

1 ora fa

Sicura, buona e sostenibile. L’acqua pubblica di Palermo passa l’esame con lode, secondo i dati scientifici presentati oggi presso l’Ex Noviziato dei Crociferi nell’ambito del progetto “H2Oh! La verità sull’acqua pubblica a Palermo”. L’iniziativa, promossa dall’associazione “neu [nòi] – spazio al lavoro APS” e sostenuta da PuntoSud, con il contributo dell’Unione Europea e di Fondazione […]