Villabate, lapide dedicata a due vittime della mafia distrutta da un’incauta marcia indietro

di gds.it - 1 anno fa

A Villabate una marcia indietro incauta ha causato l’abbattimento della lapide che commemora due vittime della mafia, Pietro Cannizzaro, custode di un’autorimessa, e Giuseppe Tesauro, panettiere, morti il 30 giugno 1963 nell’esplosione di un’automobile imbottita di tritolo destinata a Giovanni Di Peri, ritenuto allora il boss del paese. Lo stesso giorno l’esplosione di un’altra…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Villabate, lapide dedicata a due vittime della mafia distrutta da un’incauta marcia indietro è apparso 1 anno fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

A margine della seduta del Consiglio di Amministrazione dell’IACP di Messina, è in programma per oggi pomeriggio un tavolo tecnico promosso dal Presidente on. Beppe Picciolo. All’incontro prenderanno parte i vertici di Arismè, rappresentati dal presidente avv. Fabrizio Gemelli e il Subcommissario per l’emergenza baraccopoli, ing. Santino Trovato. Il confronto rappresenta un primo, significativo…

7 minuti fa

Il sindaco di Lipari, Riccardo Gullo, è il nuovo coordinatore regionale dell’Associazione nazionale Comuni isole minori (Ancim). È stato designato durante una riunione, tenutasi a Palermo, alla quale hanno preso parte i sindaci di tutte le isole minori siciliane. Nel direttivo nazionale dell’Ancim sono entrati, per acclamazione, lo stesso Gullo e Filippo Mannino, sindaco…