Villaggio preistorico dei faraglioni di Ustica: “Ritrovati reperti risalenti all’età del bronzo totalmente abbandonati”

di palermotoday.it - 4 ore fa

“Questa mattina, assieme al consigliere Diego Altezza, durante un sopralluogo al Parco archeologico Imera Solunto e Jato, abbiamo trovato dei beni catalogati e lasciati alla mercé di tutti”. A dirlo il leader di Controcorrente e deputato regionale Ismaele La Vardera, dopo aver fatto un blitz a…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Villaggio preistorico dei faraglioni di Ustica: “Ritrovati reperti risalenti all’età del bronzo totalmente abbandonati” è apparso 4 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

15 minuti fa

La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. Centro, nei giorni scorsi, ha tratto in arresto, in flagranza, un 18enne di origine gambiana, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Ha cercato di nascondere la droga in suo possesso indossando tre paia di pantaloni. I poliziotti,…

30 minuti fa

Cresce il problema cinghiali a Palermo. Ferdinando Cusimano, consigliere comunale della VII circoscrizione e capogruppo di Forza Italia, segnala con preoccupazione la presenza di cinghiali nel quartiere di Partanna Mondello, in VII Circoscrizione). Le aree maggiormente interessate sono la via Omero e Cortile Catalano, dove i selvatici stanno mettendo a rischio l’incolumità dei residenti.…

50 minuti fa

Cresce il problema cinghiali a Palermo. Ferdinando Cusimano, consigliere comunale della VII circoscrizione e capogruppo di Forza Italia, segnala con preoccupazione la presenza di cinghiali nel quartiere di Partanna Mondello. Le aree maggiormente interessate sono la via Omero e Cortile Catalano, dove i selvatici stanno mettendo a rischio l’incolumità dei residenti. “Negli ultimi giorni – dichiara Cusimano…

60 minuti fa

L’1 giugno Venezia rinnova lo sposalizio con il mare in occasione della «Festa de la Sensa», il tradizionale appuntamento con cui la città celebra la ricorrenza legata alla storia della Repubblica Serenissima e consolida il suo intimo rapporto con l’acqua. Quest’anno sarà Palermo a ricevere l’anello dogale del «Gemellaggio», che verrà restituito dalla città…