Violenza sessuale e femminicidio, riforme dai destini diversi

di gds.it - 2 ore fa

Bartolomeo Romano è  professore ordinario di Diritto penale nell’Università di Palermo Nelle ultime settimane il dibattito politico è stato in buona parte incentrato su alcune riforme finalizzate a garantire una rafforzata tutela delle donne, sulla spinta dell’opinione pubblica che ritiene, o viene indotta a pensare, che occorrano sempre nuove fattispecie incriminatrici o, almeno, che…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Violenza sessuale e femminicidio, riforme dai destini diversi è apparso 2 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

14 minuti fa

Consapevolezza, fiducia e voglia di crescita. Emanuela Priolo, difensore del Palermo Women, ha parlato ai microfoni ufficiali del club rosanero facendo il punto sul momento della squadra, reduce dalla vittoria contro il Lecce e dal pareggio esterno sul campo del Colleferro. ]]> «Noi veniamo da una vittoria con il Lecce e da un pareggio…

16 minuti fa

I comuni sono il fronte del disagio e dei disservizi ai cittadini, che non abitano o vivono la maggior parte del tempo in una Regione o in uno Stato, ma vivono, abitano e dovrebbero usufruire dei servizi di una identificata comunità. Abitano quartieri,  centrali o periferici, mandano a scuola i figli, percorrono strade, hanno…