Vittimizzazione secondaria, cos’è e quali sono le conseguenze

di gds.it - 2 settimane fa

La vittimizzazione secondaria è una forma di colpevolizzazione della vittima. È quel fenomeno per il quale le vittime di un reato, e in particolare di una violenza sessuale, subiscono una seconda aggressione, sia in ambito familiare che attraverso la televisione e il web. La vittimizzazione secondaria, dunque, sposta l’attenzione o la responsabilità dalla persona…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Vittimizzazione secondaria, cos’è e quali sono le conseguenze è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

]]> Addio a Franco Di Mare. Lo ha annunciato la famiglia con questa nota: ”Abbracciato dall’amore della moglie, della figlia, delle sorelle e del fratello e dall’affetto degli amici più cari oggi a Roma si è spento il giornalista Franco Di Mare. Seguirà comunicazione per le esequie”. Alla fine di aprile, il giornalista e…

10 minuti fa

Due detenuti del carcere minorile Malaspina, a Palermo, litigano. L’agente penitenziario, intervenuto per separarli, finisce in ospedale. Ne dà notizia Paolo La Corte, vice segretario provinciale del Sindacato autonomo polizia penitenziaria, il quale racconta che «quando i due detenuti hanno iniziato a litigare, uno dei poliziotti in servizio è immediatamente intervenuto per separarli ma…